Vai al contenuto
Home » Oli essenziali » Oli essenziali singoli » Cipresso

Cipresso

Cupressus sempervirens

Il Cipresso ha una lunga storia di utilizzo come materiale da costruzione grazie alla durabilità del suo legno, ed è stato utilizzato da Fenici e Cretesi per costruire navi e archi e dagli Egizi per costruire sarcofagi. Il suo nome botanico, Cupressus sempervirens, deriva dal greco “sempervivum” o “vivere per sempre”. L’olio essenziale di Cipresso ha un aroma pulito e sempreverde che può essere utilizzato aromaticamente per creare un ambiente radicato e sereno. Applicato localmente, può essere utilizzato per aiutare a ridurre la comparsa di imperfezioni e per favorire l’aspetto di capelli dall’aspetto sano.

CARATTERISTICHE E BENEFICI
Ha un profumo pulito e sempreverde. Può aiutare a ridurre la comparsa delle imperfezioni se applicato localmente. Favorisce l’aspetto di capelli dall’aspetto sano. Crea un’atmosfera di radicamento quando diffusa.

USI CONSIGLIATI
Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di Cipresso al siero o alla crema idratante per ridurre la comparsa delle imperfezioni. Applica l’olio essenziale di Cipresso diluito con un olio vettore vegetale dopo un’attività sportiva , per contrastare l’affaticamento muscolare. Massaggia l’ olio essenziale di Cipresso con un olio vettore vegetale per decongestionare il sistema linfatico. Diffondilo con incenso e legno di cedro per creare un ambiente meditativo. Miscela l’olio essenziale di Cipresso con l’olio essenziale di Rosmarino per aiutare a rallentare la caduta precoce dei capelli , rendendoli più sani e robusti.

SICUREZZA
Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci o condizioni mediche, consultare un medico prima dell’uso. Tenere lontano da occhi e mucose.

ATTENZIONE
Gli oli essenziali possono avere interazioni con farmaci e patologie. Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo si prega di contattarci.